IL CONSORZIO / GARANZIA E QUALITÀ

Scopri
cosa significa
per noi qualità

DAL RIGIDO DISCIPLINARE AI CONTROLLI DI GARANZIA: ECCO IL PERCORSO CHE IL NOSTRO FORMAGGIO SEGUE PER DIVENTARE UNA VERA ECCELLENZA.

Le regole
della filiera

Il nostro formaggio è così buono e genuino perché la materia prima è della più alta qualità. Utilizziamo solamente autentico latte di montagna delle vallate alpine e prealpine del nostro territorio, alimentando il bestiame solo con erba fresca, i fiori e il fieno profumato dei pascoli di montagna e i migliori alimenti zootecnici, senza insilati e NO OGM. Ogni forma è lavorata artigianalmente e prodotta senza utilizzare conservanti e additivi.

Controlli
di garanzia

Assicuriamo il massimo rispetto delle norme igienico-sanitarie e degli standard di qualità volontari che abbiamo scelto di seguire con la più assoluta attenzione.
Il Consorzio effettua una vigilanza costante e controlli a garanzia del prodotto lungo tutta la filiera, da monte a valle, analizzando regolarmente in laboratorio la materia prima, i semilavorati e i prodotti finiti, come anche gli alimenti zootecnici.

Il meglio per i nostri
allevamenti

Dalla qualifica degli alimenti zootecnici ai rigidi controlli sulle condizioni ambientali delle stalle e del benessere degli animali, prenderci la massima cura dei nostri allevamenti è un lavoro che non ha giorni di pausa. Perché produrre un buon latte è la cosa più importante e il vero segreto per fare un formaggio di qualità.

Ribelli
certificati

Guarda anche

Rispetto

Per la natura, per gli animali, per il lavoro di tutti, essere ribelli è anche l’impegno di una filiera sostenibile.

Origine

Se il nostro formaggio è unico lo dobbiamo al luogo unico in cui viene prodotto.